Come passare i dati di Whatsapp da iOS a Android

Se sei capitato qui è perché finalmente hai cambiato il tuo vecchio Iphone con l'ultimo Android di nuova generazione, bene anzi benissimo però adesso ti starai chiedendo se è possibile trasferire dal vecchio Iphone tutte le conversazioni di WhatsApp sul nuovo Android, se è possibile farlo come procedere?
Iniziamo col dire che sei capitato nel posto giusto, infatti cercheremo di capire nei minimi dettagli come effettuare la suddetta operazione.
Cosa? Non sei pratico in queste procedure? Niente paura basta affidarsi a buoni programmi seguire passo passo tutto ciò che è scritto o illustrato.

Come trasferire i dati WhatsApp tra i dispositivi

Comprato un nuovo Android adesso ti ritrovi con due smartphone tra le mani e non sai come trasferire i tuoi dati. Ti sei semplicemente chiesto questa domanda ma hai paura di una risposta negativa e quindi perdere tutte le tue chat.
Niente paura fortunatamente esiste uno o più rimedi per trasferire i dati WhatsApp da Iphone ad Android, anche se non tutte le applicazioni magari danno il risultato da te sperato. Quindi l'unica cosa da fare molta attenzione è scegliere bene il programma a te più adatto, senza optare per il primo che capita, che potrebbe causarti solo delle perdite importanti.

Trasferire i dati WhatsApp con Itunes

Trasferire i dati WhatsApp con Itunes diciamo che è una delle più gettonate, ma risulta essere un po' più complicata, vediamo il perché. Iniziamo col dire che non esistono dei veri e propri programmi ufficiali per effettuare questo tipo di operazione. Quindi procediamo con ordine riguardo Itunes.
Prima di tutto si deve avere a propria disposizione un PC, con Windows, accertarsi che sia installata l'applicazione Itunes, fatto ciò bisogna procurarsi dei cavi USB che serviranno a collegare al PC sia il dispositivo Iphone che il dispositivo Android, dopodiché bisognerà istallare l'applicazione di Watsapp migrator. Una procedura non del tutto semplice e non è detto che alla fine di tutto il percorso si abbia il risultato sperato perché potrebbe perdersi o cancellarsi qualche dato importante.

Trasferimento dati WhatsApp con Dr.fone

Un'altra applicazione che serve per trasferire i dati da Iphone ad Android è sicuramente Dr.fone, vediamo come fare un backup WhatsApp con Dr.fone.
Bastano pochi ma importanti passi, Dr.fone consente di trasportare i tuoi dati più importanti senza perdene alcuno.

Quindi procediamo con ordine per un corretto ripristino WhatsApp con Dr.fone.
Bisogna prima di tutto lanciare l'applicazione, dopodiché basta collegare gli smartphone al computer, dopodiché bisognerà andare della scheda WhatsApp, fare clic sul pulsante trasferisci i dati, così inizierà il trasferimento immediato dei dati.

Fatto ciò bisogna solo attendere il trasferimento dei dati da un dispositivo all'altro, l'unica cosa che devi fare è accertarsi che i dispositivi siano collegati bene.
Di sicuro, il metodo più affidabile nessuno tipo di dato verrà perso. Quindi perché rischiare.