Bastano pochi click per creare un’accattivante brochure con Adobe Spark

Il tuo desiderio è realizzare documenti di presentazione dalla grafica accattivante per promuovere l'immagine aziendale o la commercializzazione di un nuovo prodotto? Da oggi crea brochure in modo rapido, facile e con risultati sorprendenti utilizzando il nuovo tool Spark di Adobe. Di seguito avrai tutte le informazioni necessarie per poter accedere alla piattaforma online progettata dal noto colosso americano oppure scaricare l'app e sfruttare le potenzialità offerte gratuitamente o sottoscrivendo un abbonamento mensile.

 

L'importanza di uno strumento adeguato

Adobe è un marchio storico sinonimo di innovazione nel campo della grafica digitale e da sempre attento all'evoluzione della società e con essa dei suoi possibili utenti. Se un tempo creare brochure e progetti grafici richiedeva specifiche conoscenze per utilizzare complicati programmi, le cose sono decisamente cambiate. Senza dubbio per determinati lavori rimane indispensabile l'intervento di professionisti del settore, tuttavia per brochure dallo stile semplice ma comunque accattivante e coinvolgente, si può anche optare per il fai da te. Ciò che conta è munirsi di uno strumento adeguato che sappia unire funzionalità complete con un utilizzo molto intuitivo: tutto questo è racchiuso nella suite grafica Adobe Spark.

 

Il nuovo tool grafico per creare contenuti dinamici e interattivi

Adobe Spark è uno strumento pensato sia per piccole imprese che per singoli professionisti, ma anche per tutti coloro che vogliono divertirsi a creare rapidamente progetti che risultino di immediato impatto. La software house californiana ha creato un tool composto da tre componenti ovvero Adobe Spark Post, Adobe Spark Video e Adobe spark Page, in modo da offrirti tutto l'indispensabile per soddisfare ogni tua necessità.

Uno degli aspetti più positivi è che puoi sfruttare la suite online (quindi direttamente via browser da PC) oppure scaricare l'app disponibile, attualmente, solo per dispositivo iOS (è prevista anche una release per Android). Esiste una versione completamente gratuita ma ti viene data l'opportunità anche di sceglierne una specifica per team o per singolo utente. La differenza sta tutta nella completezza delle funzioni e dal fatto di poter rimuovere, con la versione a pagamento, la filigrana di Adobe Spark dal progetto.

 

Come creare brochure in modo semplice e rapido con Adobe Spark

Se desideri realizzare una brochure aziendale ma non possiedi nessun tipo di conoscenza nel settore della grafica digitale e non hai mai utilizzato software specifici, non ti devi preoccupare. Oggi online puoi trovare molte valide soluzioni e una di queste è proposta da Adobe con la sua suite Spark. Ti basterà andare sul sito ufficiale https://spark.adobe.com/it-IT/ e procedere con una semplice registrazione utilizzando il tuo account Facebook, Google oppure l'ID Apple o Adobe ma anche una qualsiasi mail personale.

Eseguiti i semplici passaggi crea brochure da subito dando sfogo alla tua fantasia, con una qualità professionale ed un impatto visivo che non passeranno inosservati. Avrai a disposizione un'interfaccia particolarmente agile e una libreria con ampia scelta di modelli e layout precostituiti e dai molteplici stili, in modo da rispondere ad ogni tua esigenza grafica. Potrai poi personalizzare il progetto con testi e scegliere il font di maggior gradimento, inserire ulteriori elementi visivi e sfruttare funzionalità come la ricolorazione automatica che ridefinisce la combinazione cromatica delle immagini. Da non dimenticare anche la galleria di foto ad alta definizione e la possibilità di stampare la brochure, inserirla sul sito aziendale oppure condividerla in tempo reale mediante post sui principali canali social come Facebook, Twitter e Instagram.

Al giorno d'oggi dietro al successo di un'azienda c'è direttamente legata la presentazione della sua immagine e dei prodotti e servizi collegati. L'efficacia della grafica di un sito o di una brochure fa spesso la differenza tra l'attirare o meno l'attenzione di un potenziale cliente. Adobe Spark ti consente di ottenere risultati soddisfacenti con estrema facilità, senza l'obbligo di doverti rivolgere ad un professionista e limitando i costi.