Innovazione e artigianato nella produzione di forni industriali

La certificazione del processo produttivo e la massima qualità dei prodotti sono due elementi fondamentali per assicurare la soddisfazione del cliente e ciò avviene anche nella realizzazione dei vari articoli dell’azienda Ferro Pietro. Scopriamo insieme di cosa si occupa e cosa propone alla sua clientela.

La storia dell’azienda

Uno dei principali punti di forza di questa realtà imprenditoriale è dato dalla pluriennale esperienza, considerando che l’inizio dell’attività è datato 1975. Il percorso per arrivare alle attuali competenze è stato lungo e faticoso, partendo dalla semplice posa di pietre refrattarie all’interno dei forni per aumentare pian piano le conoscenze e arrivare prima alla progettazione e successivamente alla realizzazione di forni industriali.

La notevole competenza dello staff assicura la realizzazione all’interno dello stabilimento di forni da destinare ad utilizzi professionali, che possono essere visionati direttamente sul sul sito www.ferropietro.it. Qui infatti sono disponibili diversi articoli che possono essere utilizzati in diversi ambiti, in base alle specifiche necessità della clientela.

Le diverse alternative di forni industriali

La grande competenza nella progettazione e nella costruzione di forni industriali ha permesso al titolare ed ai suoi collaboratori di proporre sul mercato diverse tipologie di forni industriali che possono essere utilizzati per diversi scopi. Grazie al punto di partenza di quest’azienda, rappresentato dalla posa di pietre refrattarie, i forni che vengono maggiormente richiesti sono quelli destinati all’uso alimentare; nello specifico, i forni per pizza rappresentano uno dei prodotti di punta in quanto rappresentano il perfetto punto di incontro tra la tradizione artigiana nella lavorazione e l’utilizzo di moderne tecnologie.

I forni per pizza hanno la particolarità di poter essere destinati sia ad un utilizzo di tipo industriale che di tipo domestico ma professionale. Nel primo caso, si tratterà di forni di grandi dimensioni perfetti per quelle aziende che producono pizze surgelate o basi per pizze, nel secondo invece si tratta di articoli che invece possono essere utilizzati anche in ambito casalingo per cuocere pizze preparate in casa.

La caratteristica principale di questi forni è rappresentata dalla elevata temperatura che riescono a raggiungere e a mantenere all’interno della camera, facendo in modo che le pizze siano cotte alla perfezione.

Ma il core business di quest’azienda si rivolge anche alla realizzazione di altri tipi di forni destinati ad altri settori industriali come quello della lavorazione e trattamento dei metalli o ancora a quello dell’industria della ceramica.

Gli ulteriori servizi messi a disposizione della clientela

Da anni sul mercato, quest’azienda ha ampliato il proprio business arricchendolo di ulteriori servizi che può proporre alla clientela. Parliamo innanzitutto della possibilità per coloro che non intendono spendere delle cifre molto elevate di poter accedere ad una gamma abbastanza ampia di forni usati, completamente ricondizionati e perfettamente funzionanti.

Strettamente collegato a questo servizio è il ritiro dell’usato presso il cliente, il quale se ritenuto idoneo a non terminare il proprio ciclo di vita sarà oggetto di una serie di interventi per ripristinarne la piena funzionalità; in alternativa sarà oggetto di smaltimento, seguendo tutte le prescrizioni dettate dalla normativa vigente.

Uno dei servizi maggiormente apprezzati dalla clientela è rappresentato dalla fornitura e dalla posa di rivestimenti refrattari all’interno del forno; questo vale sia per prodotti nuovi che per forni che sono soggetti ad interventi di manutenzione. Si tratta indubbiamente di una componente fondamentale per questi prodotti, sia che essi siano destinati ad uso alimentare che per altre finalità, in quanto assicura il raggiungimento e il mantenimento di una temperatura elevata all’interno della camera.

Infine, un ulteriore servizio che completa la proposta per la clientela è quello relativo alla progettazione, calcolo e realizzazione di resistenze elettriche su misura da installare su forni di qualsiasi marca e modello. Le resistenze sono realizzate con materiali di notevole qualità, in modo da poter raggiungere in breve tempo la temperatura richiesta e sono solitamente consegnate ai clienti in tempi notevolmente ridotti.