Lo stamping per unghie: cos’è questa tecnica, come si realizza e quali prodotti sono necessari

Lo stamping per unghie: in cosa consiste questa tecnica

Lo stamping per unghie costituisce una tecnica attraverso la quale mediante l'utilizzo di apposite piastre in metallo e mediante un timbro in silicone è possibile realizzare numerose tipologie di nail art e decorazioni originali e personalizzate in considerazione delle proprie preferenze e dei propri gusti personali. Lo stamping per unghie permette infatti di riprodurre in modo diretto sull'unghia la decorazione e la nail art in precedenza scelta. La suddetta tecnica è particolarmente apprezzata in quanto permette di realizzare delle nail art aventi un ottimale impatto estetico che difficilmente potrebbero essere realizzate a mano libera.

Come fare lo stamping per unghie: quali sono i prodotti necessari

Sino a pochi anni fa realizzare lo stamping per unghie in modo autonomo, ovvero senza recarsi in un apposito centro estetico era particolarmente complesso. Le difficoltà erano principalmente legate alla difficoltà relative alla ricerca dei prodotti necessari per poter eseguire lo stamping per unghie fai da te. Attualmente si possono trovare facilmente in commercio numerose tipologie di kit al cui interno sono contenuti tutti gli strumenti necessari al fine di realizzare un ottimale stamping moyra.

Fra gli ingredienti assolutamente necessari al fine di realizzare il stamping nail art vi sono come detto in precedenza le piastre in acciaio o metallo dedicate allo stamping e l'apposito timbro in silicone. Le piastre metalliche sono fondamentali al fine di realizzare lo stamping per unghie in quanto queste ultime presentano i disegni e le decorazioni fra le quali è possibile scegliere in considerazione delle proprie preferenze. Allo stesso modo fondamentale è il timbro in silicone in quanto quest'ultimo permette di imprimere in modo ottimale e totalmente sicuro la decorazione in precedenza selezionata dalla apposita piastra metallica.

Fra gli ulteriori prodotti generalmente presenti all'interno degli appositi kit per stamping unghie reperibili in commercio vi sono la spatolina e il sigillante trasparente. La spatolina svolge un ruolo fondamentale in quanto quest'ultima permette di rimuovere in modo efficiente tutto lo smalto in eccesso dall'unghia. Il sigillante trasparente infine presenta una funzione di protezione dell'unghia e della nail art realizzata grazie allo stamping per unghie.

Come fare lo stamping unghie: la procedura per la realizzazione delle nail art

La realizzazione delle nail art mediante la tecnica dello stamping per unghia è relativamente semplice, quest'ultima infatti può essere eseguita anche da persone relativamente inesperte purché dotate di un minimo di pazienza e manualità. Prima di procedere alla realizzazione delle nail art è necessario svolgere alcune operazioni preliminari finalizzate alla preparazione dell'unghia. In primo luogo è necessario procedere a limare l'unghia scegliendo la forma desiderata in considerazione delle proprie preferenze.

In seguito si deve procedere all'applicazione di uno smalto colorato il quale fungerà da base alla nail art che verrà realizzata mediante la tecnica relativa allo stamping per unghie. In merito alla scelta dello smalto colorato si suggerisce di impiegare degli smalti che presentano una densità media in quanto questi ultimi sono particolarmente indicati e si abbinano alla perfezione con il risultato offerto dalla tecnica dello stamping per unghie.

Una volta terminate le operazioni preliminari è necessario procedere alla scelta rispetto alla decorazione che si desidera applicare sulla propria unghia. Una volta selezionata si dovrà utilizzare il timbro in silicone passando quest'ultimo sulla decorazione. Completato questo passaggio si potrà procedere al trasferimento della decorazione sull'unghia imprimendo il timbro in silicone su quest'ultima in modo uniforme. Una volta impressa la decorazione sull'unghia si dovrà procedere all'utilizzo del sigillante trasparente che garantirà la protezione e la conservazione della nail art e dell'unghia. Al fine di ottenere maggiori informazioni in merito al Moyra stamping, al Moyra unghie, ai kit per stamping unghie visita il sito https://www.aleascosmetics.com/.