Come funziona la scuola online

Il diploma è anche online

Chi non ha il diploma e ne ha assolutamente bisogno per soddisfare il suo percorso professionale può oggi approfittare di isucentrostudi.it, uno dei siti di riferimento dedicati a tutti gli studenti che vogliono un titolo di studio.
Parliamo di centri di formazione che operano sia in rete che presso le proprie sedi e permettono di accedere a numerosi corsi che comprendono il percorso di studio di tutti i licei e altrettante scuole tecniche; vediamo insieme come funziona questa imperdibile opportunità dedicata a tutte le persone indipendentemente dalla loro età anagrafica.
 

Corsi di formazione in DAD e in presenza

Il centri di formazione permettono a tutti gli iscritti di ottenere il diploma più consone alle proprie eseigenze grazie a un'organizzazione centrata che propone ai candidati di lavorare in presenza o comodamente da casa in modalità DAD (Didattica a Distanza). Nello specifico gli studenti possono affrontare i seguenti percorsi di studio che daranno accesso al diploma come previsto dalla legislazione:

  • diploma di liceo classicoscientificolinguistico;
  • scienze umaneinformatica e telecomunicazioni;
  • diploma di ambientecostruzioni e territorio;
  • elettronica ed elettrotecnica;
  • servizi socio-sanitari;
  • enogastronomia e alberghiero;
  • diploma di amministrazionemarketing e finanza;
  • turismo;
  • licenza media.

Le sedi dei centri di formazione sono molte e generalmente dislocate su tutto il territorio nazionale; possono ricevere gli studenti in sede e sono allo stesso tempo autorizzate a operare online.

 

Come funzionano i centri studio

Un corpo docente professionale e preparato seguirà ogni iscritto durante ogni lezione fino al conseguimento del diploma; coloro che potranno recarsi in sede avranno l'opportunità di ottimizzare il loro apprendimento grazie a tecniche che tengono conto delle singole inclinazioni di ogni individuo.
La modalità e-learning è strutturata in video lezioni dalla durata di circa 30 minuti, le quali possono essere scaricate e visionate in qualsiasi momento della giornata (24 ore su 24), mentre la Direzione Didattica è sempre pronta per rispondere a qualsiasi domanda degli studenti.
Ai fini del conseguimento del diploma sono inoltre a disposizione delle slides riassuntive, un supporto importante da prendere in considerazione anche durante le verifiche in videoconferenza.
 

Come iscriversi ai centri studio

centri studio sono pronti a rispondere a tutte le domande e aiutare gli iscritti nello scegliere l'indirizzo scolastico adeguato in base alle proprie ambizioni lavorative; a tal proposito sono attivi i seguenti contatti:

  • numero verde gratuito sia da rete fissa che da mobile;
  • indirizzo mail;
  • ​​​​​​​videoconferenza in diretta tramite l'ausilio dei social network.

Una volta scelto il percorso da intraprendere i centri studio accettano le iscrizioni attraverso 2 canali:

  • presso le sedi fisiche nei giorni e negli orari indicati espressamente da ogni ente;
  • online con l'ausilio di una consulente che provvederà all'invio di un modulo attraverso la posta elettronica; quest'ultimo andrà quindi compilato e sottoscritto dal richiedente, nonchè rispedito in formato digitale all'indirizzo e-mail dell'ente a cui s'intende iscriversi.

Per quanto riguarda la retta è possibile pagare come segue: è necessario versare un acconto alla firma del modulo, mentre la parte restante a saldo può essere concordata con la consulente in base al centro e al corso prescelto. Il pagamento può avvenire anche online e può essere rateizzato in base alla propria disponibilità, tenendo presente che generalmente l'importo minimo delle rate non può essere inferiore ai 150 euro.

Informazioni su Cristina Specci 167 articoli
Sono una blogger per passione e divertimento. La musica è la mia vita, la ascolto sempre e mi piace vedere spettacoli dal vivo. Quando non scrivo sul blog, mi piace guardare i film al cinema oa casa, andare in macchina ed esplorare posti nuovi.