Fjallraven Kanken: un brand di successo

In questi ultimi tempi nel settore della moda vi è stato un particolare brand che è stato capace di attirare l'attenzione di molte persone per l'estrema cura e attenzione volta all'ambiente. Il brand in questione è noto anche come Fjallraven Kanken, ed è un'azienda svedese che ha inizialmente attirato molta attenzione per il suo zaino Kånken e per il suo abbigliamento outdoor.

Nello specifico, quest'azienda è stata ampiamente quotata dagli utenti che hanno testato i prodotti grazie alle qualità di questi ultimi ed i materiali di cui sono composti.

Gli accessori e l'abbigliamento di questo brand sono oggi ben noti per essere senza tempo e soprattutto durevoli, pertanto resistenti ai vari agenti atmosferici. Inoltre, un punto decisamente a favore della Fjallraven Kanken, è proprio l'ecosostenibilità che ha sempre accompagnato ogni suo singolo prodotto.

Tale sostenibilità ha garantito al brand ulteriore notorietà, soprattutto grazie alle collaborazioni realizzate con dei movimenti umanitari ed ambientalisti, quali. Global Compact, Fair Labor Association, Sustainable Apparel Coalition e Textile Exchange.

Delle simili collaborazioni hanno infatti garantito maggior successo al brand, il quale ha catturato ulteriormente l'attenzione di chi ha a cuore i diritti delle persone e degli animali, oltre che della natura stessa.

La sostenibilità della Fjallraven Kanken

Come già anticipato, il maggior vantaggio di questo brand consiste nell'attenzione volta alla natura e agli animali. Una tale cura e attenzione è stata anche affermata dalla stessa Greenpeace, la quale ha dichiarato che questo brand è uno tra i pochi nel settore di moda capace di applicare interamente la sostenibilità durante ogni singolo processo volto alla creazione del prodotto finale. Infatti, la Fjallraven Kanken effettua dei controlli alquanto scrupolosi sulla produzione, sulle materie prime date dai fornitori e sulla stessa distribuzione.

Inoltre, questo brand è considerato di ampio successo grazie all'iniziativa di allungare quanto possibile i cicli di vita dei singoli prodotti, tramite degli appositi servizi di riparazione o delle raccolte di abiti usati e da dover riciclare al fine di creare nuovi capi d'abbigliamento o accessori.

Rispetto degli animali e dell'ambiente

Il brand Fjallraven Kanken non solo tiene strettamente cura dei processi della creazione dei suoi prodotti, ma anche dei diritti degli animali e della natura che molte volte vengono calpestati al fine di ottenere degli indumenti di maggior valore per via dei materiali di cui sono costituiti. Nello specifico, questo brand ha lanciato la campagna Save the Artict Fox al fine di salvaguardare la vita delle colpi artiche, in via d'estinzione a causa dei cambiamenti climatici. Questa campagna non è la sola che è stata avviata dal brand: infatti, vi è una particolare campagna che va contro la spiumatura a vivo così come la pratica del mulesing.

Infine, la Fjallraven Kanken è considerato un brand di successo grazie all'interesse che ha ampiamente dimostrato per la questione dell'utilizzo di elementi chimici sugli indumenti, i quali possono nuocere sia alla natura che alle stesse persone. Nel 2009 infatti, ha iniziato a lavorare al fine di ridurne la produzione, per poi eliminarla del tutto oggi.

E' possibile trovare accessori e capi d'abbigliamento di alta qualità appartenenti a questo brand e a molti altri che seguono la stessa etica di sostenibilità all'interno del seguente sito: https://www.thelittlegreenbag.it/.