Scopri le idee last minute per festeggiare un capodanno a Roma

Idee last minute per il capodanno a Roma

Il capodanno si celebra in diversi paesi e regioni in maniera differente, e Roma anche quest'anno ospita molti eventi di vario genere che possono garantire una perfetta serata per capodanno e un nuovo inizio dell'anno. Capita spesso però che vi siano delle indecisioni e che si arrivi all'ultimo minuto senza un piano ben organizzato: per coloro che sono in questa situazione, è possibile approfittare delle idee last minute capodanno a Roma in modo da poter ancora garantirsi una serata indimenticabile.

Locali per la cena

Una delle mete più ambite non solo per le famiglie, che hanno con sè bambini e solitamente numerosi parenti, ma anche amici, sono i locali che organizzano appositamente per il capodanno le cene. In particolare, questi locali sono ambiti proprio perché si organizzano in modo da garantire il massimo relax e al contempo il massimo divertimento, con una ottima cucina professionale.

E' possibile trovare questi locali nelle zone più tranquille ed eleganti di Roma. Durante il corso della cena sarà possibile parlare con i propri parenti e godersi il massimo divertimento: in particolare, i bambini si divertiranno grazie ad animazioni apposite per loro. Sono infatti disponibili attività quali giochi a tema, varie attività ricreative e balli di gruppo. In questo modo i bambini avranno un divertimento assicurato mentre gli adulti potranno rilassarsi e conversare.

In alternativa, è possibile organizzare l'ultima cena dell'anno all'interno di locali eleganti e che offrono un vino pregiato, oltre che delle pietanze accompagnate da musica in sottofondo. Questo permetterà di godere di un ottimo pasto e successivamente di potersi divertire. In seguito alla mezzanotte sarà inoltre possibile ballare liberamente fino alle prime luci dell'alba con i migliori DJ romani.

Le piazze romane

Uno dei modi più tradizionali e al contempo divertenti di passare il capodanno a Roma sono le piazze, nelle quali ci sarà musica e divertimento generale. E' una ottima idea soprattutto per chi è in compagnia di amici o un partner e intende svagarsi al meglio, dopo una cena in casa o in un locale.
Le piazze sono prevalentemente consigliate non solo per il divertimento, ma anche per i momenti romantici che si possono avere sotto le stelle. Il divertimento nelle piazze viene assicurato grazie a vari spettacoli pirotecnici ed eventi musicali, oltre che concerti appositi per l'inizio del nuovo anno.

Per potersi assicurare un capodanno perfetto a Roma è possibile prendere parte al brindisi sotto le stelle, proprio nelle piazze: normalmente vengono consigliate quelle più popolari per chi vuole assicurarsi un maggiore divertimento, mentre se si ricercano dei momenti tranquilli e rilassanti si possono consigliare dei luoghi meno affollati e chiassosi.
Infine, oltre ai concerti e agli spettacoli musicali a cui cittadini e turisti prenderanno parte, sarà anche possibile osservare l'intera città illuminata dai fuochi d'artificio. Questi ultimi sono utilizzati in moltissime località per il capodanno, e l'intera città romana viene illuminata ogni anno da tantissimi colori.

E' consigliato cercare un punto strategico della città e alto in modo da poter osservare al meglio lo splendore dei fuochi d'artificio, ma se non si è particolarmente interessati alla vista o i piani non lo permettono, è comunque possibile osservarli in luoghi poco affollati. E' possibile creare una serata perfetta combinando le varie idee last minute proposte, come una cena all'interno di un locale elegante o meno, a seconda delle proprie preferenze, e il resto della nottata in una delle piazze più popolari romane.