Trasloco con deposito, cosa serve sapere

Il Trasloco con deposito, è l'ideale per coloro che non hanno a propria disposizione un garage o un box dove conservare mobili e pacchi che non servono durante la prima fase del trasloco. Solitamente il servizio deposito merce ha un costo diverso da ditta a ditta, in media si parla di €6 al metro cubo al mese, i prezzi però vanno concordati con le ditte di riferimento.

La valutazione del prezzo varia in base al numero di scatoloni e di merce da conservare, quindi meno merce si inscatola meno tempo si perde e meno si va a pagare sia per il trasporto mediante la ditta che per il deposito.

Alcuni dei servizi messi a disposizione dalle ditte di traslochi

Ogni ditta, come la 3C Traslochi a Napoli offre oltre il servizio deposito anche servizi aggiuntivi ad esso collegati che danno la garanzia sul deposito assicurato contro i furti, gli incendi, gli allagamenti. Poi locali deumidificati che evitano di rovinare mobili e contenuto degli scatoloni, un sistema di controllo della temperatura efficiente, sistema di videosorveglianza ed infine pareti e pavimenti isolati termicamente.

Ciò che serve sapere è che è vietato inserire nei pacchi sostanze infiammabili o oggetti potenzialmente pericolosi che contengono ad esempio sostanze corrosive e gas nocivi, alimenti, farmaci e cosmetici che possono attirare l'attenzione di roditori ed insetti, oggetti di alto valore non assicurati come opere d'arte o in linea generale oggetti preziosi ed infine piante che oltre tutto potrebbero anche morire perché sistemate in ambienti inadeguati.

Possono essere depositati tutti gli oggetti non elencati come gli elettrodomestici di qualsiasi dimensione, elettronica ad alto consumo, arredo e mobilio.

Consigli per un trasloco attento e sicuro

E’ consigliato non risparmiare sui materiali da imballaggio e quindi munirsi di scatole ed adesivi di alta qualità soprattutto qualora dovesse essere necessario un deposito per lungo o medio tempo. Riempire le scatole con furbizia ed intelligenza, quindi non completamente perché più sono pesanti più sono impossibili da sollevare e trasportare da sé. Si potrebbe ad esempio chiedere aiuto ad una ditta soltanto per il deposito e non per il trasloco in sé.

Tutti i mobili che si possono smontare vanno smontati. Fuori dagli scatoloni è bene annotare il contenuto. Prima di lasciare la merce nel deposito compilare una lista di oggetti che si lasciano in custodia, accordarsi sulla durata del servizio e sul costo per evitare le brutte sorprese dell’ultimo minuto.